Ciao a tutti!
Oggi è la giornata mondiale del bacio e questo mi ha portato a pensare alla coppia che amo di più nei libri, ovvero Ron e Hermione, della saga di Harry Potter. Essendo stata loro fan fin dal principìo, quando finalmente è accaduto non potevo esserne più felice! Gli ho visti crescere individualmente per sette libri, e il loro rapporto di amicizia si è evoluto fino a diventare amore. Ecco quindi il momento magico:
Le zanne di Basilisco caddero con gran fragore dalle braccia di Hermione. Corse da Ron, lo abbracciò e lo baciò sulla bocca. Ron gettò via le zanne e il manico di scopa e rispose con tanto entusiasmo che sollevò Hermione da terra.
“Vi pare il momento?” gemette Harry debolmente. Ma quando non successe nulla, anzi Ron e Hermione si strinsero più forte e iniziarono a dondolare sul posto, alzò la voce. “Ehi! C’è una guerra là fuori!”
Qual è il vostro bacio letterario preferito? Scrivetemelo nei commenti!
Sono d’accordo con tutto quello che hai scritto. Anche io sono cresciuta con Harry Potter e non aspettavo altro che una svolta amorosa seria tra loro.
Mi piaceLiked by 1 persona
Si quando l’ho letto la prima volta ero felicissima! 😍
Mi piaceMi piace
Buonasera, personalmente non ho un bacio letterario preferito. Tuttavia di baci parlano il cinema, l’arte e la letteratura. Simbolo dell’amore ma anche dell’affetto disinteressato, il bacio vanta una vera e propria festività che nasce nel 1990 in Gran Bretagna.
Se vi va, leggete il mio articolo, commentatelo e, per favore, condividetelo tra i vostri contatti su WhatsApp, Facebook e gli altri social network. Facciamo crescere il sito. Grazie mille e buona lettura.
https://freewordsmagazine.wordpress.com/2017/07/06/giornata-internazionale-del-bacio/
Mi piaceLiked by 1 persona
Articolo molto interessante!
Inoltre ho seguito il tuo blog 😊
Mi piaceLiked by 1 persona
Grazie mille 🙂 spero ti possano interessare anche gli altri articoli del blog scritti da me e dall’altra blogger nonché mia amica
Mi piaceLiked by 1 persona
Anch’io ho amato molto il bacio tra Ron e Hermione, ma credo che il mio bacio letterario preferito, sempre dalla saga di Harry Potter, sia il bacio tra Harry e Ginny, che avviene nella Sala Comune di Grifondoro, il loro primo bacio appunto.
Mi piaceMi piace
Hai ragione! Poi la Ginny dei libri è tutta un’altra cosa rispetto ai film!
Mi piaceLiked by 1 persona
Su questo non c’e dubbio!
Mi piaceLiked by 1 persona
Harry Potter è Harry Potter… Ma il bacio letterario che più mi ha fatto agonizzare per l’attesa è stato quello tra Nihal e Sennar delle cronache del mondo emerso
Mi piaceLiked by 2 people
Non l’ho letto, ma ne parlano così bene che prima o poi devo farlo!
Mi piaceMi piace
Bello! Ora non ho dietro l’estratto, ma aspettavo con trepidazione quello tra Ian e Wanda dell’Ospite della Meyer ❤
Mi piaceLiked by 1 persona
Ho visto il film mi pare, è possibile? 🙂
Mi piaceLiked by 1 persona
Si!! Hanno fatto il film… che purtroppo è una schifezza 😦 l’avevo aspettato tantissimo e poi mi ricordo la delusione vedendo che era lento in una maniera assurda e non spiegava nemmeno la metà delle cose del libro che invece è sicuramente uno dei miei preferiti😍 lo so che è spesso cosí, ma davvero questo film è stato uno dei piú deludenti di sempre…
Mi piaceMi piace
Già in effetti anche io lo avevo trovato deludente il film, anche se non avendo letto il libro non avevo chissà quali aspettative. Infatti l’avevo anche rimosso dalla mente!
Peccato però!
Mi piaceLiked by 1 persona
Eh si… ma il libro te lo consiglio nel caso un giorno (probabilmente mai😂) non sapessi cosa leggere. Essendo uno standalone secondo me vale la pena provarlo soprattutto se hai scordato la storia del film😉
Mi piaceLiked by 1 persona
Grazie lo aggiungo in wishlist perché mi hai incuriosita! E poi si, la trama del film l’ho completamente rimossa!
Mi piaceLiked by 1 persona