Curiosità

La mia Wishlist #3

Ciao a tutti!

Bentornati con la rubrica La mia Wishlist, dove vi mostro i libri della mia Lista dei Desideri, ovvero titoli che ho intenzione di acquistare in futuro.

Spero di fornirvi spunti interessanti per i vostri acquisti, buona lettura!

Il trono di ghiaccio

Ho sentito molto parlare di Sarah J Maas e non potevo non inserirla nella lista. In Italia sono stati pubblicati solo i primi tre romanzi della saga, che al momento conta cinque libri pubblicati e cinque prequel raccolti in un unico volume.

maas1

Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all’inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera.
Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l’amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno… A lei spetta il compito di estirpare l’oscura minaccia, prima che distrugga il loro mondo.

Della stessa autrice sono usciti anche tre libri della saga A Court of Thorn and Roses, attualmente ancora inediti in italiano. Ho scoperto questa saga grazie al blog La libreria di J, spero di avere la possibilità di leggerla il prima possibile!

maas2.png

La Terra delle storie

Conoscevo Chris Cofler dai tempi di Glee, ma non sapevo che fosse anche uno scrittore! Anche se la saga La terra delle storie è rivolta a un pubblico giovane, il tema delle fiabe mi ha comunque incuriosita.

land

Alex e Conner non sono contenti della loro vita. Il papà non c’è più, la mamma lavora troppo, e a scuola sono solo problemi. Poi il libro di fiabe ricevuto in dono dalla nonna per il loro dodicesimo compleanno prende vita, e tutto cambia. Perché non è solo un libro, ma la porta che si apre su un altro mondo, e fratello e sorella vi precipitano come Alice, lei per errore, lui per non lasciarla sola. Dall’altra parte c’è la Terra delle Storie, e il primo incontro in quella landa magica è con il Principe Ranocchio. L’avventura chiama. E nelle fiabe, anche nelle più note, niente è come appare

La serie è attualmente composta da sei volumi.

Outlander

Ho conosciuto questa serie di libri grazie alla serie tv omonima, di cui in Italia sono state trasmesse le prime due stagioni. Sono innamorata della Scozia da ormai parecchi anni, e non potete immaginare la mia gioia nel scoprire un’intera saga ambientata in questi territori! Al momento ho acquistato il primo volume di otto (in Italia sono divisi in quindici volumi), ma devo ancora leggerlo, in quanto è piuttosto corposo!

L’anno è il 1945. Claire Randall, un’infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Durante una passeggiata, la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano da quelle parti. All’improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan… nell’anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire viene coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore. L’incontro con il giovane e affascinante cavaliere scozzese James Fraser la costringe a una scelta radicale tra due uomini e due vite, in epoche così diverse tra loro.

Se avete ancora dubbi sulla serie televisiva, il bel Jamie Fraser potrebbe farvi cambiare idea! 😉

Jamie.gif

 

Le sette sorelle

La saga delle sette sorelle sta riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo e sarà divisa in sette libri, ognuno dal punto di vista di una delle sorelle. Al momento in Italia sono usciti i primi tre.

 

Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l’unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un’amica, giunge improvvisa la telefonata della governante: Pa’ Salt è morto. Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato. Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. Maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà rivivere l’emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l’incantevole bellezza. Con l’aiuto dell’affascinante scrittore Floriano, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohémienne degli Anni ’20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa su Rio. Una vicenda destinata a stravolgere la vita di Maia.

I segreti di Nicholas Flamel, l’immortale

Ai fan di Harry Potter questo nome risulterà senz’altro molto familiare, quello che molti non sanno è che Flamel è esistito davvero! Era infatti un alchimista francese a cui fu attribuita l’invenzione della pietra filosofale. La serie i segreti di Nicholas Flamel, ha appunto lui come protagonista, le sue avventure sono ovviamente frutto della fantasia dell’autore!

La storia: Nichoias Flamel nacque a Parigi il 28 settembre 1330. È considerato il più grande alchimista del suo tempo e si dice abbia scoperto la formula della vita eterna, il mistero: è morto nel 1418. Ma la sua tomba è vuota. La leggenda: Nicholas Flamel è ancora vivo grazie all’elisir di lunga vita che da secoli produce nel suo laboratorio. Il segreto della formula tuttavia è custodito in un libro potentissimo che Flamel deve difendere a costo della vita: se cadesse nelle mani sbagliate potrebbe portare alla distruzione dell’umanità. Che è esattamente l’obiettivo del dottor John Dee quando ruba il magico volume. Secondo la profezia, solo i gemelli Sophie e Josh Newman possono impedirlo. Nel Ventunesimo secolo, in una corsa senza tregua tra San Francisco e Parigi, dovranno battersi contro golem, creature mitologiche e divinità millenarie emerse dai confini dei tempo per difendere il volume. A volte le leggende sono vere. E la più grande di tutti i tempi si sta avverando.

The Selection

Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l’erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l’occasione di tutta una vita. L’opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo. A sedici anni, l’ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona – e di un uomo – che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l’amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un’esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare…

The Selection è una serie di cinque libri, ambientati nel futuro dopo la quarta guerra mondiale, in un mondo diviso in caste sociali. L’autrice ha scritto anche alcuni racconti brevi e prequel, raccolti nel volume Il mondo di The Selection.

Non dimenticate di lasciarmi un commento, o un suggerimento su una saga che avete particolarmente amato!

 

16 pensieri su “La mia Wishlist #3”

  1. Outlander è fantastica sia nei libri sia sullo schermo. Io non amo le serie lunghissime ma questa è un piccolo capolavoro di storia scozzese, usi e costumi, miti oltre che una bellissima storia d’amore e dei personaggi iconici e ironici.

    Piace a 2 people

  2. Ho letto i primi tre libri de ‘il trono di ghiaccio’ e mi sono innamorata della Maas, ora sto leggendo ‘A court of thorns and roses’ ed è davvero bello; ho letto la prima trilogia di ‘the selection’ e devo ammettere che non è stata eccezionale, la lettura è molto veloce ma la storia non è poi così male. Invece sono curiosissima di ‘Outlander’, credo sarà la mia prossima lettura.

    Piace a 2 people

    1. Della Maas ho sentito parlare così bene che penso inizieró da il trono di ghiaccio!
      In effetti sono molto dubbiosa su the selection, magari la lascerò per ultima.
      Ho iniziato Outlander, mi spaventa un po’ il fatto che sia una serie così lunga, però mi ispira troppo l’ambientazione scozzese che amo!

      Piace a 1 persona

      1. Anche io voglio leggere outlander per l’ambientazione e tutti qui libri mi spaventano un po’; tutti parlano bene di questa serie, spero di non essere la prima a rimanerne delusa.

        Piace a 1 persona

Rispondi