Novità, novità in libreria

Segnalazioni DeA Planeta Libri – Jennifer Nieven, storie di bullismo tra i giovani

Ciao a tutti!

So che ultimamente sono stata un po’ assente, ma il lavoro mi sta assorbendo completamente. Sono rimasta un po’ indietro con le letture dei blog e dei libri, ma in questi giorni prometto di recuperare! 🙂

Ma bando alle ciance! Oggi vi segnalo due libri della scrittrice Jennifer Nieven, editi DeA Planeta Libri, casa editrice di cui sono affiliata.

I libri di Jennifer Nieven trattano temi molto attuali, quali il bullismo (e cyberbullismo), il suicidio e i disagi in età adolescenziale. L’autrice, con il romanzo Raccontami di un giorno perfetto, ha vinto il premio Mare di Libri 2016 ed è arrivata finalista al Premio Andersen.

 

raccontami.jpgViolet e Finch si incontrano sul tetto della scuola. Le loro sono due esistenze fragili: lui lotta da tempo contro la depressione, lei ha assistito alla morte della sorella in un tragico incidente d’auto. Quando si ritrovano a lavorare assieme a un progetto scolastico, i due scoprono di somigliarsi più di quanto potessero immaginare. Così ha inizio il loro viaggio assieme, una travolgente esplorazione del dolore e delle paure di entrambi, dei loro sogni e desideri inconfessati. Presto Violet e Finch si accorgono di aver bisogno l’uno dell’altra per riuscire a essere completamente se stessi; ma se per lei questo è un nuovo inizio, per lui è soltanto l’inizio della fine. Un romanzo straordinariamente commovente. Una storia che spezza il cuore in tutti i modi possibili.

Potete acquistare il libro sul sito della casa editrice DeA Planeta Libri o su amazon al prezzo di 9,27€.

Raccontami di un giorno perfetto è stato tradotto in 30 Paesi e diventerà presto un film!

l'uni.jpgAffascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d’ordine di Jack Masselin, sedici anni e un segreto ben custodito. Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per farsi accettare dai suoi compagni. Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, un gioco che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due tipi più diversi di loro. Eppure… più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.

Potete acquistare il libro sul sito della casa editrice DeA Planeta Libri o su amazon a 12,67€.

“Vivo circondato da estranei, compreso me stesso.”


“Ecco quello che so di come ci si sente dopo che hai perso qualcuno: Non ti riprendi mai, ma (in qualche modo) ti ci abitui.”


“Bisognerebbe poter fermare il tempo. Schiacciare il tasto PAUSA a un certo punto della vita in modo che resti tutto com’è.”

[Frasi tratte da L’universo nei tuoi occhi]

Non dimenticate di lasciarmi un commento! 🙂

 

 

Annunci

6 pensieri riguardo “Segnalazioni DeA Planeta Libri – Jennifer Nieven, storie di bullismo tra i giovani”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...