Curiosità

La mia Wishlist #2

Ciao a tutti!

Bentornati al secondo appuntamento con la rubrica in cui vi mostro parte della mia Lista dei Desideri, ovvero libri che ho intenzione di acquistare in futuro.

Il mese scorso vi ho elencato una serie di libri che avevano come tema “dal libro al film” e di cui ho scoperto l’esistenza grazie alla trasposizione cinematografica. Il tema di oggi è il FANTASY.

The Tearling Saga

Di questa saga ho già acquistato il primo volume, che ancora devo leggere. Oltre alla trama, sono stata attratta dalle bellissime pagine del libro. Se vi capita per le mani dategli un’occhiata perchè sono davvero particolari . Ho delle grandi aspettative, spero di non restarne delusa!

Il giorno del suo diciannovesimo compleanno, la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio verso il castello in cui è nata, per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Determinata e coraggiosa, Kelsea adora leggere e non somiglia affatto a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Protetta dal gioiello del Tearling uno zaffiro blu dagli straordinari poteri magici – e difesa dalla Guardia della Regina – un gruppo scelto di cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus – Kelsea ha bisogno di tutto l’aiuto possibile per sopravvivere alle cospirazioni dei nemici, che proveranno a impedire la sua incoronazione con agguati, tradimenti e incantesimi di sangue.[…]

The Mortal Instruments Saga

Devo ammettere che ho sempre snobbato questa saga, attribuisco la causa alla visione del pessimo film del 2013 con Lily Collins. Recentemente su netflix mi sono imbattuta nella serie televisiva e nonostante le cattive recensioni ho iniziato a guardarla, apprezzandola sempre di più. (anche se l’attrice che interpreta Clary proprio non mi piace. Adoro invece i Malec!) Da lettrice non potevo non interessarmi anche ai libri da cui è tratta, e ho quindi acquistato il primo volume, che al momento sto leggendo e di cui vi parlerò in un articolo a parte. Immaginate la mia sorpresa quando ho scoperto che esistevano tantissimi libri della saga!

Vi lascio a questi libri dove sono stati raggruppati i volumi in sequenza di tre:

Per il momento fingerò che non esistano anche prequel, spin-off e racconti perchè ho sufficiente materiale di lettura!

Passenger

Di questo libro ne ho sentito parlare in lungo e in largo, al punto che non può non essere inserito in lista!

In una terribile notte, la giovanissima Etta Spencer perde tutto quello che conosce epass ama. Catapultata all’improvviso in un mondo sconosciuto, ha un’unica certezza: non ha viaggiato per chilometri, bensì per secoli. La sua famiglia, infatti, possiede la capacità di viaggiare nel tempo. Un’abilità di cui lei ha sempre ignorato l’esistenza. Fino a ora. Passeggera a sorpresa su una nave nel bel mezzo dell’oceano, e disposta a tutto per ritornare alla propria epoca, Etta inizia una straordinaria avventura attraverso secoli e continenti, in compagnia di Nicholas, giovane capitano della nave, alla disperata ricerca di un oggetto misterioso e di inestimabile valore, in grado salvare il suo futuro. Ma i tentativi di Etta trovare la strada di casa non fanno che trascinarla sempre più a fondo. Per sopravvivere dovrà imparare a navigare tra spazio e tempo, tradimento e amore.

Neve come cenere

Ho letto pareri contrastanti su Neve come Cenere, anche se la maggiorparte non lo ha giudicato né pessimo, né eccellente. Per quanto mi riguarda c’è qualcosa nel titolo, nella trama o forse nella copertina che mi ha spinta ad aggiungerlo alla lista.

neve.jpgDa sedici anni i cittadini del Regno d’Inverno sono stati fatti schiavi, privati della loro magia e del loro re. L’unica speranza per il popolo di Inverno risiede negli otto fuggitivi che sono riusciti a scappare e sopravvivere fuori dai confini, in attesa che giunga il momento del riscatto. Rimasta orfana durante la sconfitta di Inverno, Meira è stata allevata da Sire e ha vissuto tutta la vita come profuga. Sogna di diventare una guerriera e far risorgere Inverno, ma il suo cuore batte anche per Mather, il suo migliore amico nonché erede al trono. Quando gli esploratori scoprono dove è nascosto il medaglione magico in grado di ridare i poteri a Inverno, Meira decide che è giunto il momento di fare sul serio. Finirà coinvolta in un gioco pericoloso forse troppo spietato per lei. E soprattutto dovrà rendersi conto che il suo destino non le è mai realmente appartenuto.

Nel profondo della foresta

Holly Black è conosciuta soprattutto per la saga Spiderwick – Le Cronache e ha inoltre scritto una serie con Cassandra Clare. Come spesso accade mi ha attirato la copertina con la farfalla azzurra (chi conosce Life is Strange capirà il motivo!) e leggendo la sinossi ne sono rimasta incuriosita. Il prezzo è di 15,30€.

nel.jpgHazel e il fratello Ben sono cresciuti a Fairfold, una piccola città dove, da tempo, gli umani hanno imparato a convivere pacificamente con le creature fatate della vicina foresta. Un posto diventato meta di tanti turisti curiosi, attratti dalle magie che qui hanno luogo ma in particolare dal ragazzo con le corna che riposa dentro una bara di vetro, la meraviglia più grande di tutte. Affascinati fin da bambini da questa presenza misteriosa, Hazel e Ben hanno provato più e più volte a immaginarne la storia. Nelle loro fantasie il giovane era a volte un principe dal cuore nobile e dalla natura buona e generosa, e altre un essere crudele e spietato. Ora che è cresciuta, però, Hazel pensa che sia arrivato il momento di accantonare tutte quelle fantasie infantili accettando il fatto che, per quanto lo abbia desiderato a lungo con tutta se stessa, il ragazzo con le corna non si sveglierà mai. Un giorno, però, quello che sembrava impossibile accade… sconvolgendo la vita della ragazza, di suo fratello e della loro città.

La seconda parte della rubrica “La mia Wishlist” si conclude qui, ma ci sono ancora tantissimi titoli che voglio condividere con voi!

Avete letto qualcuno di questi libri? Non dimenticate di lasciarmi un commento!

Se vi siete persi la prima parte potete trovarla qui.

14 pensieri su “La mia Wishlist #2”

  1. Se ti piace il fantasy ti posso consigliare la trilogia “Queste oscure materi” (per intenderci, la saga della bussola d’oro). Bellissima, me la sono mangiata in una settimana, oltre che molto triste. Ne ho iniziata una da poco, la trilogia di Abercrombie “La prima legge”, cruda e realistica come poche.

    Piace a 1 persona

  2. The queen of the tearling ispira giá da un po’ anche me!! Neve come cenere avevo alte aspettative ma poi è risultato come hai detto te niente di ecclatante, anche se la continueró di sicuro…
    Invece shadowhunters è la mia saga preferita😍 e da amante della serie non ho potuto fare a meno di vedere il film e ora la serie tv! E sei la prima che come me pensa che il film in confronto alla serie sia una schifezza XD non che la serie sia fantastica in confronto al libro, ma ha il suo perchè (eccezione fatta per Clary ovviamente) e non riesco a smettere di guardarla 😀 nessie

    Piace a 1 persona

    1. Si io poi mi sono innamorata della coppia Magnus + Alec e non vedo l’ora di vedere la loro storia nei libri! 😍 leggere quanto ti piace, mi fa credere che presto anche io ne sarò innamorata! Le premesse sono buone ☺ grazie per essere passata! ☺❤

      Piace a 1 persona

      1. Sisi ti piacera tantissimo promesso😍 a me piace proprio tanto il personaggio di Jace nei libri! E infatti mi dispiace un po’ che non siano stati molto in grado di renderlo bene nel telefilm, che non siano riusciti a dargli un po’ di spessore! Ma pazienza mi accontento, pur di poter tornare ogni settimana in quel mondo stupendo XD poi sono curiosa di conoscere le tue impressioni a fine lettura 😀

        Piace a 1 persona

  3. Mi ispira molto Neve come Cenere e il nuovo romanzo di Holly Black, che come stile di scrittura mi piace molto ma non sono mia riuscita a finire un suo romanzo che non sia stato scritto con la Clare 😅 Shadowhunters é un saga, anzi più saghe, bellissima, non proprio rispettata nella serie tv come sto evidenziando in una serie di articoli sul mio blog, ma merita un sacco. Ti consiglio di leggere la prima trilogia, la seconda fino al quinto e poi leggere The Infernal Devices, e riprendere con il sesto. Comprendi meglio il mondo e ti godi meglio la lettura, secondo me. E poi parti con le cronache di Magnus Bane, the Dark Artificies e le cronache dell’Accademia di Shadowhunters. Lascia per ultimo l’accademia, perché se no ti spoileri tutto! I Malec sono bellissimi, speriamo che la serietv mostri tutte le coppie come meritano.

    Piace a 1 persona

Rispondi