Harry Potter, Novità in libreria

Animali Fantastici e Dove Trovarli: le differenze tra la prima edizione e quella di aprile 2017

Ciao a tutti, come avete passato il ponte del 25 aprile? Io ho dovuto lavorare, ma mi sono ritagliata un momento per dedicarmi al blog.

In un articolo di qualche mese fa vi avevo parlato dell’uscita della nuova edizione di Animali Fantastici e dove trovarli. Mi è arrivata un paio di giorni fa per posta e ho pensato di metterla a confonto con la vecchia edizione.

Ecco quindi tutte le differenze tra le due versioni

COPERTINA

Vecchie Edizioni

Ricordo che queste versioni sono fuori catalogo e perciò impossibili da trovare sul mercato. Potete però tentare sull’usato, ma il prezzo è molto alto.

In inglese potete trovarlo qui

Nuova edizione

FB_new_edition_2017-640x300.png

[foto HogwartSite.net]

Al momento l’ho trovato solo come nella prima foto. La copertina è rigida con sovracopertina.

PRIMA PAGINA

Nella prima foto la prima pagina della vecchia edizione. Tradotto: “Questo libro appartiene ad Harry Potter – condiviso con Ron Weasley perchè il suo è caduto in pezzi – Perchè non te ne compri uno nuovo quindi? – Scrivi sul tuo di libro Hermione – Hai comprato tutte quelle caccabombe sabato. Avresti potuto comprarti un nuovo libro invece – W le caccabombe!”.

PREFAZIONE

Vecchia Edizione: Si apre con la prefazione di Albus Silente che spiega l’importanza di Comic Relief, l’associazione benefica alla quale vengono desinati parte dei ricavati delle copie vendute. Segue l’introduzione di Newt Scamander dove viene spiegata la nascita del libro, le definizione di animale, ecc.)

Nuova Edizione: La prefazione di Albus Silente è assente, sostituita invece da quella di Newt Scamander. L’introduzione è pressochè simile alla precedente.

ANIMALI FANTASTICI

La nuova edizione presenta l’introduzione di sei nuovi Animali Fantastici, ovvero Wampus, Tuono Alato, Serpecorno, Hodag, Nascondombra, Alastridente. Potete approfondire le loro caratteristiche su Pottermore.

PREZZO

Mentre il prezzo di copertina della vecchia edizione era di 8,50€ c.a, la nuova costa 12,50€, ma potete trovarla a qualcosa in meno online.

C1aL3GIUoAEribx.jpg

Non c’è casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di “Gli animali fantastici: dove trovarli”. Ora, solo per breve periodo, anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire dove vivono i Quintaped, cosa mangiano i Puffskein e perché è cosa saggia non lasciare latte in giro per i Knarl.

Come potete vedere le differenze non sono sostanziali, ma è comunque una bella edizione da avere per chi è appassionato del magico mondo creato da J.K Rowling.

Lo trovate qui o qui.

Recentemente è uscito anche il DVD e Bluray di Animali Fantastici, potete acquistarlo qui

Se ti è piaciuto questo articolo vedi anche:

4 pensieri su “Animali Fantastici e Dove Trovarli: le differenze tra la prima edizione e quella di aprile 2017”

      1. Si anch’io la preferisco 🙂 non capisco il perché della loro scelta. È vero che harry Potter si trova nella fascia “bambini” , ma sanno benissimo che a comprarli saranno i fan e collezionisti che amano l’estetica..

        Piace a 1 persona

Rispondi