Curiosità

~ 7 eroine letterarie moderne

Elizabeth Bennet o Anna Karenina ci ispirano da sempre, abbiamo sognato e lottato con loro, ma chi sono le eroine fantasy del momento?  Scopriamolo insieme nella classifica qui in basso!

Daenerys Targaryen – Le cronache del ghiaccio e del fuoco

Nata dalla tempesta, la prima del suo nome, regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, signora dei Sette Regni, protettrice del Regno, principessa di Roccia del Drago, khaleesi del Grande Mare d’Erba, “la Non-bruciata”, “Madre dei Draghi”, regina di Meereen, “Distruttrice di catene”.

Daenerys non è più la ragazzina degli inizi della storia vittima dei soprusi del fratello, è una donna forte, ambiziosa e a tratti anche spietata. Non si fa scrupoli nell’ottenere ciò che desidera, anche a costo di sacrificare delle vite. 


Hermione Granger – Harry Potter

Hermione non è solo la strega più brillante ed intelligente del suo anno, ma è anche una persona leale e coraggiosa. Le sue abilità sono state fondamentali nella lotta contro il Signore Oscuro. Degne di nota anche la fondazione dell’Esercito di Silente e del C R.E.P.A (Comitato per la Riabilitazione degli Elfi Poveri e Abbruttiti) 


Ginny Weasley – Harry Potter

La saga cinematografica non ha certamente reso giustizia al temperamento della giovane rossa, la Ginny dei libri è una donna forte, indipendente ed estremamente coraggiosa. È inoltre un membro importante dell’Esercito di Silente.


Tris Prior – Divergent

Tris ha dovuto soffocare la sua vera natura fino al momento in cui ha potuto scegliere, da ragazza timida é passata ad essere una donna forte e coraggiosa, disposta a dare la vita per le persone che ama.


Katniss Everdeen – Hunger Games

Anche Katniss si è sempre sacrificata per le persone amate, in particolar modo per sua sorella. È molto coraggiosa, indipendente e un abile arciera, qualità che le ha permesso di provvedere al sostentamento della sua famiglia. Non ha intenzione di piegarsi ad un regime totalitario e combatte per i suoi diritti rischiando ripetutamente la vita.


Arya Stark – Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco



Arya Stark
é sicuramente il mio personaggio preferito dell’intera saga. È agile, veloce e molto abile nella scherma. Con grande astuzia, riesce sempre a cavarsela nelle situazioni più difficili, dimostrando astuzia e intelligenza. É una vera temeraria nonostante la sua giovane età. 


Eowyn – Il Signore degli Anelli

Eowyn è una grande guerriera, che lotta per il proprio popolo con intelligenza e coraggio. Innamorata e non ricambiata, accetta il proprio destino con dignità, per poi trovare finalmente l’amore. Ricopre un ruolo importante durante la Guerra dell’Anello, combattendo nella Battaglia dei Campi del Pelennor.

Quali sono le vostre eroine moderne preferite? Fatemi sapere nei commenti!

5 pensieri su “~ 7 eroine letterarie moderne”

  1. Praticamente adoro quai tutte le ragazze da voi elencate! ♥
    Altre che io amo sono Annabeth, Talia e Reyna di “Percy Jackson”, Nihal da “Le cronache lunari” e Cinder delle “Cronache lunari”.

    Piace a 1 persona

Rispondi