Viaggi

∼ Le migliori librerie di Londra

Ciao a tutti e buon lunedì!

Manca meno di un mese alla mia partenza per Londra per la visione di Harry Potter and the Cursed Child. Dopo oltre un anno e mezzo di attesa dall’acquisto dei biglietti, quasi non mi sembra vero!

Harry-Potter-and-the-cursed-child-in-London.jpg

Soggiornerò nella City per un paio di notti, ma avendo già visto le attrazioni principali durante le precedenti vacanze nella capitale, mi dedicherò allo shopping compulsivo di libri! Spero infatti di trovare in questa occasione, alcuni titoli sulla storia della Scozia, oltre a qualche libro in lingua originale che non costi una follia.

Ho selezionato a questo proposito alcune fantastiche librerie che vorrei inserire nel mio intinerario.

La tappa più particolare e suggestiva è Word on the Water, una libreria galleggiante aperta nel 2011  che ha sede su un’imbarcazione olandese di 100 anni fa. Word on the Water vende libri nuovi e usati, donati nel corso degli anni da clienti di passaggio. La libreria qualche tempo fa ha rischiato la chiusura, ma è stata salvata tramite le donazioni sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo.

Hatchards è la libreria più antica di Londra, aperta nel 1797 a Piccadilly, ospita eventi letterari e la possibilità di acquistare libri rari e prime edizioni autografate. Nel 2014 ha aperto un secondo negozio nella stazione St. Pancras.

14317_hatchards15.jpg

[foto londonist]

Per quanto riguarda le catene, è imperdibile Waterstone’s a Piccadilly, con un’ampia selezione di libri che si sviluppa su ben 8 piani!

00003564-1800x1374.jpeg

Daunt Books è invece specializzata in letture di viaggio e guide turistiche. Ha sede in un edificio eduardiano e ogni anno a marzo, organizza un festival.

Z8Ytnns.jpg

Forbidden Planet Megastore è una libreria specializzata in fumetti, fantasy, fantascienza e horror con una sezione speciale dedicata ai manga giapponesi.

E se ancora non ne avete abbastanza, immergetevi nella “via delle librerie” – Cecil Court Road, dove potete trovare prime edizioni, classici, libri particolari e tanto altro!

MB423786_942long.jpg

[Foto Londontown]

Conoscete altre librerie degne di nota nella zona? Fatemi sapere nei commenti!

5 pensieri su “∼ Le migliori librerie di Londra”

Rispondi