Curiosità

Animali Fantastici e Dove Trovarli ~ Tutti i libri disponibili, un po’ di chiarezza! [aggiornato 2020]

Ciao a tutti!

Oggi ho deciso di fare un po’ di chiarezza con un post veloce, su tutti i libri del nuovo franchise firmato J.K Rowling, Animali Fantastici e Dove Trovarli. Non è una novità per il blog, ne abbiamo già parlato a sufficienza. Tuttavia ho notato, soprattutto sui gruppi di discussione di Harry Potter, che alcuni fan non hanno ancora ben chiaro quali e quanti libri siano disponibili.

Niente paura, ci pensa Il Lettore Curioso!

Animali Fantastici e Dove Trovarli (2001) ~ Newt Scamander ~ J.K Rowling

Questa edizione del 2001 e stampata in due varianti (vedi foto), ha dato il via a quella che è poi diventata la nuova saga cinematografica. È stata scritta dalla Rowling per beneficenza ed è stata ritirata dal mercato poco prima dell’arrivo nelle sale del film. L’unico modo per reperire le copie è l’acquisto di usato, tuttavia è piuttosto difficile da trovare e ha un costo abbastanza elevato. Il volume si pone come la copia di uno dei libri di testo di Harry Potter e descrive le specie magiche presenti nel mondo.

Potreste trovare il volume usato anche in prima edizione (vedi foto sotto)

Nel 2018 è uscita la versione aggiornata del libro, con una nuova copertina e l’aggiunta degli animali che abbiamo visto nel film. Con lo stesso stile sono uscite anche le nuove edizioni dei libri “Il quidditch attraverso i secoli” e “Le fiabe di Beda il Bardo”.
Potete acquistare i libri qui.

Animali Fantastici e Dove Trovarli ~ Screenplay

Questo libro è la trasposizione scritta del film al cinema e riporta il copione originale. Al momento sono disponibili i copioni dei primi due film: Animali Fantastici e dove trovarli e Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald.

Vi ricordo che questi volumi NON sono scritti in forma di romanzo.

Animali Fantastici in edizione illustrata

Concludiamo con la versione illustrata del libro Animali Fantastici e dove trovarli (acquistabile qui).
L’edizione illustrata è stata affidata a Olivia Lomenech Gill. Trovate la recensione completa del libro qui.
Nella versione ebook del libro trovate gli animali illustrati digitalmente e portati in vita con la tecnica del Kindle in motion!

Esistono poi numerosi altri volumi collegati al film, i miei preferiti sono La Magia del Film e La Valigia di Newt Scamander.

Vedi anche: Animali Fantastici e Dove Trovarli ~ 8 libri in uscita

Spero di esservi stata utile e di aver chiarito ogni precedente dubbio!

6 pensieri su “Animali Fantastici e Dove Trovarli ~ Tutti i libri disponibili, un po’ di chiarezza! [aggiornato 2020]”

  1. anche io possiedo solo la prima edizione, purtroppo le altre non ho fatto in tempo a prenderle.

    ps: ho appena scorperto questo sito e sto leggendo un articolo dopo l’altro, stupendo trovare finalmente un posto dove trovare tante info utili sulle varie edizioni italiane e straniere, sulle prossime uscite ecc…Complimenti 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi