Film Tratti da Libri

~ 10 film tratti da libri in uscita nel 2017 

Recentemente vi ho parlato dei libri in uscita nel mese di Gennaio. Oggi voglio invece parlarvi dei film tratti da libri in uscita nelle sale quest’anno. Il 2016 è stato un anno importante per questa categoria, per citarne uno Animali Fantastici e dove trovarli di cui abbiamo ampiamente parlato.
Scopriamo insieme le uscite del 2017!

L’anno si apre con il film d’animazione GGG, il Grande Gigante Gentile di Roald Dahl e portato sullo schermo da Stephen Spielberg.

Un altro cartone animato in arrivo è Capitan Mutanda, protagonista della fortunata serie omonima di Dav Pilkey che ha venduto oltre 70 milioni di copie. Il film DreamWorks uscirà negli Stati Uniti il 2 giugno.

50 sfumature di nero è il sequel del primo capitolo della saga erotica di E.L James e approderà nelle sale a San Valentino.

A distanza di oltre 20 anni dal film cult, esce il sequel T2: Trainspotting, adattamento cinematografico del romanzo Porno.

Il premio oscar Alicia Vikander e Michael Fassbender sono i protagonisti de La luce sugli oceani nelle sale a Marzo.

Isabel ama la luce del faro tra gli oceani, che rischiara le notti. E adora le mattine radiose, con l’alba che spunta prima lì che altrove, quasi quel faro fosse il centro del mondo. Per questo ogni giorno scende verso la scogliera e si concede un momento per perdersi con lo sguardo tra il blu, nel punto in cui i due oceani, quello australe e quello indiano, si stendono come un tappeto senza confini. Lì, sull’isola remota e aspra abitata solo da lei e suo marito Tom, il guardiano del faro, Isabel non ha mai avuto paura. Si è abituata ai lunghi silenzi e al rumore assordante del mare. Ma questa mattina un grido sottile come un volo di gabbiani rompe d’improvviso la quiete dell’alba. Quel grido, destinato a cambiare per sempre la loro vita, è il tenue vagito di una bambina, ritrovata a bordo di una barca naufragata sugli scogli, insieme al cadavere di uno sconosciuto. [Garzanti]

Dovremmo attendere invece più tempo per Assassinio sull’Orient Express (novembre), che vedrà un cast stellare a interpretare l’adattamento del giallo di Agatha Christie con il detective Poirot.

Nel 2017 Stephen King sarà un grande protagonista, con ben 2 trasposizioni cinematografiche dei suoi romanzi in uscita, La Torre Nera  con Matthew Mc Counaughey e It il famoso pagliaccio assassino.

Degni di nota anche La Legge della Notte di Ben Affleck che interpreta il gangster Joe Coughlin durante il proibizionismo e Silence di Martin Scorzese, ambientato in Giappone narra la persecuzione di 3 frati gesuiti.

Avete letto uno di questi romanzi? Andrete al cinema a vedere l’adattamento?

Personalmente ho letto La Luce sugli Oceani un paio di anni fa e di cui prossimamente parlerò sul blog. E per quanto detesti ammetterlo sono colpevole di aver letto la saga di 50 sfumature, su cui preferisco non esprimermi (non ne vale la pena!)

Fatemi sapere nei commenti qui in basso le vostre preferenze! 




4 pensieri su “~ 10 film tratti da libri in uscita nel 2017 ”

Rispondi