Curiosità, Sezione Viaggi

Sezione Viaggi: Sulle orme delle sorelle Brontë

Haworth, un grazioso villaggio in Inghilterra, è il luogo di nascita delle sorelle Brontë. I principali luoghi di interesse prendono il nome dalle tre sorelle e infatti la zona viene spesso chiamata Brontë Country.

Il Brontë Parsonage Museum è il museo a loro dedicato ed è stato allestito nella casa georgiana dove hanno vissuto a partire dal 1820 e dove hanno scritto i loro romanzi più celebri. Le stanze sono rimaste come all’epoca e sono esposti manoscritti, lettere e oggetti delle scrittrici.

[ Fonte Brontë Country]

A 5km da Haworth troviamo Top Withens, le rovine di una vecchia fattoria che pare essere stata l’ispirazione di Emily Brontë per Cime Tempestose. Si ritiene infatti che Emily, vagando per la brughiera com’era solita fare, abbia immaginato quel luogo come la casa di Heathcliff.

[ foto visitbradford]

Nei dintorni troviamo inoltre numerosi luoghi che ricordano le sorelle, le Cascate Brontë, Thornton (il loro luogo di nascita), Ponden Hall (fattoria elisabettiana ispirazione per Cime Tempestose) o Ponden Kirk ~ Penistone Crags (la grotta delle fate menzionata in Cime Tempestose).

[ foto Ponden Hall]

Questi luoghi valgono sicuramente una visita e passeggiando per la brughiera inglese è impossibile non immedesimarsi nei protagonisti delle storie delle sorelle Brontë.

Annunci

3 pensieri riguardo “Sezione Viaggi: Sulle orme delle sorelle Brontë”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...