Pubblicato in: Da Scoprire, La classifica dei 10, Scovato in libreria

5 romanzi per entrare nello spirito natalizio

Ciao a tutti!

Natale è ormai alle porte, manca poco più di un mese e con lo spuntare delle prime luci e del freddo, arriva anche l’atmosfera natalizia.

Lo spirito del natale però crescendo può essere più difficile da trovare, non è di certo come quando da bambini correvamo in giardino alla prima neve a costruire un pupazzo o scartavamo i regali sotto l’albero addobbato. A volte è necessario “forzare” un po’ la mano per entrare nell’atmosfera. Perché non leggere un buon libro accompagnato magari da una tazza di cioccolata fumante?

Ho selezionato per voi 5 titoli per accompagnarvi in questa missione e godervi ancora di più le feste!

 Canto di Natale ~ Charles Dickens

wp-1479673908368.jpg

Anche pur non avendolo mai letto,tutti conoscono la storia di Scrooge, ripreso da cartoni animati e film, Canto di Natale è l’esempio perfetto di un racconto a tema per tutta la famiglia. Il burbero e cinico Scrooge vi accompagnerà in un viaggio attraverso il Natale passato, presente e futuro e vi farà riflettere sulla vera essenza delle festività.

Da non perdere: A Christmas Carol in 3D con Jim Carrey e per i più romantici la Rivolta delle ex con Matthew McConaughey.

Polar Express ~ Chris Van Allsburg

Vincitore del premio per il miglior libro illustrato del 1986, Polar Express narra la storia del viaggio di un fortunato bambino fino al Polo Nord, casa di Babbo Natale.
Curiosità: Nel 2004 è stato realizzato un film animato nominato ai premi Oscar in 3 categorie.

 

Let it snow: innamorarsi sotto la neve ~ John Green, Maureen Johnson, Lauren Myracle

Dalla penna di John Green e altre due talentuose autrici, tre storie si intrecciano tra di loro durante la vigilia di Natale in una tormenta di neve. Nel novembre 2017 uscirà la trasposizione cinematografica di questo romantico e divertente romanzo.

 

Fuga dal Natale ~ John Grisham


L’autore di gialli questa volta cambia totalmente genere con un divertente romanzo che fa luce sul consumismo delle feste natalizie. Un tentativo di fuga dalle festività da parte della famiglia protagonista non va secondo i piani quando la figlia decide di tornare a casa per la vigilia.

Curiosità: Nel 2004 è uscito il film Fuga dal Natale tratto dal romanzo omonimo con protagonista Tim Allen

Il Natale di Poirot ~ Agata Christie

La scrittrice di gialli più famosa del mondo narra la diciassettesima avventura del detective Poirot, questa volta ambientata a pochi giorni dal Natale in una casa nella quale è in corso una riunione di famiglia. Nel 1994 è uscito anche il film con David Suchet.

 

 

Siete pronti ad affrontare il Natale? Fatemi sapere nei commenti! 

Annunci

Autore:

Classe 1993. Una sognatrice/creativa che ama la lettura e la scrittura. Potete seguirmi sul mio blog Il Lettore Curioso!

3 pensieri riguardo “5 romanzi per entrare nello spirito natalizio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...