Prossime uscite

Cosa aspettarsi da “The Winds of Winter” – Cronache del ghiaccio e del fuoco

Ciao a tutti!

Come ben sapete ormai l’attesa per il nuovo capitolo delle “Cronache del ghiaccio e del fuoco” cresce sempre di più. Gli appassionati della saga si chiedono se The Winds of Winter coinciderà con quanto visto nella sesta stagione de Il Trono di Spade, che ancora non ha una data ufficiale di uscita (si dice inizio 2017).

 

La sesta stagione del colossal televisivo ha lasciato tutti senza fiato, i colpi di scena non sono certo mancati e siamo sicuri che George R. R Martin non sarà da meno!

Nell’attesa della settima stagione de Il Trono di Spade e di The Winds of Winter, ho raccolto per voi le speculazioni riguardo a quest’ultimo che girano sul web. Buona lettura!

Ovviamente chi non avesse visto tutte le puntate de Il Trono di Spade e non vuole rovinarsi la visione è invitato ad astenersi dalla lettura!

 

  • Daenerys Targaryen – Nella sesta stagione abbiamo visto finalmente Daenerys in viaggio per Westeros alla conquista del trono di spade, inoltre Tyrion e Daenerys hanno avuto già il modo di incontrarsi, non è invece accaduto nei libri, o almeno non ancora. George R.R Martin ha dichiarato che i due si incontreranno ma resteranno lontani per gran parte della storia. I primi capitoli si apriranno con due grandi battaglie, una proprio a Meereen (la battaglia della Baia degli Schiavisti).

 

emilia clarke daenerys targaryen khaleesi game of thrones woman

 

  • Jon Snow – ANN rivela una teoria secondo la quale Jon potrebbe uccidere Daenerys in the Winds of Winter. Nella settima stagione invece potremmo vedere Jon e Daenerys convolare a nozze in un matrimonio puramente strategico. Tuttavia le ultime news confermate dalla HBO vedono Jon come il nipote di Daenerys, nato dall’unione di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark.

 

 

Game of Thrones jon snow kit harington hbo

  • Tyrion Lannister  e Stannis Baratheon- Tyrion sarà l’eroe di Winds Of Winter (Yibada), ricostruirà i regni in frantumi dopo la Battaglia di Grande Inverno. Anche Stannis avrà un ruolo importante nella Battaglia, ma verrà ferito ed apparentemente ucciso da un Estraneo.

 

Game of Thrones tyrion lannister peter dinklage hbo drinking

 

  • Personaggio Misterioso – In un intervista rilasciata a IGN, Martin dichiara che ci sarà un importante sviluppo nella trama che non abbiamo visto nella saga televisiva. Infatti sempre secondo le sue dichiarazioni il personaggio in questione è stato ucciso nella serie ma non nel libro. Di chi si tratterà? E’ certamente un’impresa scoprirlo ma sul web sono già nate diverse teorie!

 

  • Morti – Secondo ITechPost Martin avrebbe confermato solamente tre morti principali in questo capitolo, non ha ovviamente rivelato chi fossero. Ha anche detto che personaggi come Grenn, Hizdahr zo Loraq, Irri, Jhiqui, Mago, Myrcella, Pyp, Shireen, Ser Barristan, e Stannis sono morti nella serie televisiva, ma non nel libro.

game of thrones stannis baratheon

  • Estranei – Martin ha dichiarato che questo capitolo porterà i lettori molto più a Nord del libri precedenti e gli Estranei faranno la loro comparsa.

Game of Thrones white walkers hbo

  • Arianne Martell ed Aegon Targaryen – Personaggi esclusi dalle serie televisiva, avranno invece un ruolo incisivo in Winds of Winter. Inoltre, Doran, il padre di Arianne non è morto nella saga originale. Ci sarà quindi una parte dedicata a Dorne.

    «Volete sapere cosa stanno per fare le Serpi delle Sabbie, il Principe Doran, Areo Hotah, Ellaria Sand e Stella Nera? Un sacco di cose».


Anche voi fremete per l’uscita di questo libro? Cosa vi aspettate di leggere? Fatemi sapere nei commenti!

Annunci

2 pensieri riguardo “Cosa aspettarsi da “The Winds of Winter” – Cronache del ghiaccio e del fuoco”

  1. Ho amato questa saga ma ormai non seguo più gli aggiornamenti di Martin perché mi sento alquanto presa per le natiche: sono tre anni che dice che lo pubblica di lì a sei mesi e del libro non s’è ancora vista traccia. Però continua a scrivere crossover e conpanion book. Sono stanca.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...