Game of Thrones

Game of Thrones: I leak usciti nel 2018 hanno previsto il finale?

Buongiorno lettori! Oggi parliamo di nuovo di Game of Thrones e dei leak usciti lo scorso anno. L’ottava stagione è ormai iniziata, quindi ho pensato: perché non confrontare i leak usciti lo scorso anno con la trama delle due puntate uscite fin’ora? Ecco che cosa ho scoperto!

Attenzione: Spoiler 8×01 – 8×02

[Fonte dei leak: Talky! Series/Zon.it]

Leak Puntata 8×01 

Il Night King ha attaccato il Forte Orientale dal mare. Tormund e Gendry a fatica riescono a cavalcare verso Winterfell. Edd viene pugnalato a morte da un White Walker che verrà poi ucciso a sua volta da Lord Beric Dondarrion. La scena si sposta a Winterfell dove arrivano Daenerys, Jon, Tyrion,Davos, Brienne, Podrick, Il Mastino, Missandei, Varys e Theon. Finalmente avviene l’incontro tra Jon e Arya e tra Daenerys e Sansa.

Come abbiamo visto l’inizio della stagione è abbastanza diverso, ad esempio Edd non perde la vita ucciso da un White Walker e Theon non si trova a Grande Inverno, bensì ad Approdo del Re per salvare Yara.

got-8-helen-sloan-hbo-3-1556107429

La Lady del Nord, senza peli sulla lingua chiederà alla Madre dei Draghi se lei e Jon sono innamorati. Daenerys messa alle strette non riesce a dare una degna risposta e dall’altra parte Sansa non è contenta del ritorno di Jon con la Targaryen. Un altro incontro che avverrà in questo primo episodio, sarà l’incontro tra Arya e il Mastino. I due avranno una conversazione accesa. Il Mastino dirà ad Arya che avrebbe dovuto ucciderlo ma Arya non si pentirà della sua scelta.

Anche nella puntata originale Sansa non vede di buon’occhio Jon e Daenerys, ma la Madre dei draghi non ha dubbi sui suoi sentimenti per Jon. D’altra parte Arya e il Mastino si incontrano, ma il Mastino non dice ad Arya che avrebbe dovuto ucciderlo; al contrario la “accusa” di averlo lasciato solo a morire

Nel frattempo ad Approdo del Re, Euron Greyjoy raccoglie i complimenti della regina Cersei, la quale farà entrare la compagnia dorata all’interno della fortezza. Euron andrà a parlare con Yara dicendole di voler sposare Cersei. Yara lo conosce bene e non pensa sia interessato ad essere l’animale da letto/marito della Regina Cersei. Euron ride e risponde che i suoi amici di Braavos si prenderanno presto cura di quel problema.

La compagnia dorata arriva ad Approdo del Re, ma Euron e Yara non hanno alcun dibattito, perché Yara viene salvata da Theon.

Cambia scena ancora una volta ci troviamo a Winterfell dove Daenerys, Jon, Sansa, Tyrion, Varys, Missandei, i signori del Nord e i Cavalieri della Valle sono riuniti tutti nella sala grande di Winterfell. Sam si riunisce con Jon e tra i due c’è un lungo abbraccio. Subito l’atmosfera viene smorzata dai Signori del Nord che non sono troppo felici di riconoscere Daenerys come loro Regina. Daenerys riuscirà a difendersi molto bene, però non riuscirà a trovare il supporto del Nord. Interviene qui Lyanna Mormont, dichiarando apertamente che non accetterà mai Daenerys come sua regina, in quanto riconoscerà come unico re Jon Snow.

Questa è forse la parte più fedele del leak, in quanto Daenerys, Jon, Sansa, Tyrion si riuniscono davvero con i signori del Nord e Daenerys fatica ad essere riconosciuta come Regina. Lyanna Mormont inoltre ribadisce che lei e gli altri hanno nominato Jon come il Re del Nord, non accettando di fatto Daenerys come tale.

game-of-thrones-season-8-photos-01-xlarge_trans_NvBQzQNjv4BqpVlberWd9EgFPZtcLiMQf0Rf_Wk3V23H2268P_XkPxc.jpg

Arriviamo a Volantis dove Melisandre entra nel tempio del dio rosso e viene accolta da Kinvara. Dirà che ha fatto la sua parte nella guerra che sta per arrivare, in quanto è stata in grado di riunire il ghiaccio e il fuoco. Dirà che Jon Snow è il principe che è stato promesso. Il Kinvara le dirà che c’è un sacrificio da pagare per i suoi errori, ovvero andare al Nord.

Melisandre non è comparsa in nessuna delle puntate dell’ottava stagione fin’ora trasmesse.

La puntata si chiude con Sam  che dirà a Jon la verità sui suoi genitori, il tutto verrà confermato da Bran che gli racconterà tutta la storia. Sam allora guarda Jon e gli dice che il degno erede al Trono non è Daenerys Targaryen ma Aegon Targaryen.

Sam racconta a Jon la verità, ma la puntata si chiude con l’arrivo di Jaime a Grande Inverno.

Il Leak della prima puntata aveva diversi punti differenti da quella trasmessa, mentre in altri aspetti è piuttosto fedele. La seconda puntata invece si discosta completamente dalla trama reale, con l’inserimento di personaggi come Jaqen e Meera; la gravidanza di Daenerys e l’inizio della battaglia.

Trovate il leak completo qui.

Posso quindi affermare che i leak usciti lo scorso anno sono senza dubbio inventati da qualche utente fantasioso; il finale è ancora segretissimo!

Scopri anche i miei ultimi post a tema Game of Thrones:

 

 

3 pensieri su “Game of Thrones: I leak usciti nel 2018 hanno previsto il finale?”

  1. Una cosa su cui sto rimuginando da tempo è: lo zombie di Cersei, cioè Gregor Clegane alias la Montagna, combatterà contro gli zombie del Re della Notte o al loro fianco? Me lo chiedo perché nell’ultimo episodio della 7a stagione, quando il non-morto si lancia contro la regina, non mi pare che Clegane faccia qualcosa per fermarlo, mentre di norma è molto lesto nell’interporsi fra lei e coloro che le si avvicinano troppo. E poi c’è anche quella frase sibillina del Mastino, che dice al fratello “Sai bene chi sta venendo qui per te”. Mah…

    "Mi piace"

  2. Avevo letto questi leak quando uscirono… onestamente il finale che ipotizzano non mi piace per niente. Poi la super battaglia doveva arrivare nella seconda puntata. A questo punto sembra che sono solo un fake. Su reddit è pieno di leak cosi

    "Mi piace"

Rispondi